Laboratori didattici e ludici

Arco Iris organizza laboratori ludico-formativi per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Dimenticatevi i laboratori noiosi: ad Arco Iris ti aspettano giochi, divertimento e momenti di confronto, per ricaricare le pile dopo una settimana intensa di studio e dare voce alla propria creatività e ai propri pensieri. Fantasia, attività ricreative e momenti di dibattiti: un’occasione per vivere insieme in modo originale e divertente il Sabato.

 

  • MUSIC LAB


Laboratori didattici e ludici

Per sviluppare l’innata musicalità e creatività, per accrescere la capacità di attenzione e concentrazione,per esercitare la memoria, per ascoltare se stessi e favorire lo sviluppo non solo delle capacità individuali, ma anche relazionali, il maestro percussionista Vincenzo Ambrosio, che ha formato la sua esperienza decennale con vari gruppi musicali (BATACOTO, Batuque de Ogum, NACUBA, Percussion Ensamble dell’ Università di Fisciano, Happy M.I.L.F. Etc.) propone un corso coinvolgente e innovativo basato sulle percussioni!

  • ART LAB


Laboratori didattici e ludici

In compagnia di tante tecniche e materiali artistici, pennelli, colori, stoffe, argille, carte, cartoni e non solo! Con Anna Velleca, con Qualifica di Maestro D’Arte Applicata dell’immaginazione, i ragazzi delle scuola elementari e medie faranno un viaggio attraverso l’arte, le tecniche, gli artisti e i racconti delle loro opere e saranno protagonisti di una meravigliosa avventura artistica. I bambini potranno capire e leggere dentro l’opera d’arte, scoprire le suggestioni emotive e il processo creativo degli artisti e realizzare, con le loro mani, originali creazioni sperimentando le tecniche artistiche dei pittori di tutti i tempi.

  • COACHING LAB


Laboratori didattici e ludici

Il coaching lab è un percorso per studenti di scuola superiore. Con l’aiuto della Psicologa Dott.ssa Iole Campitiello, gli studenti acquisiranno sicurezza ed autonomia, imparando a gestire nel modo migliore le relazioni con i propri docenti, con la famiglia e i loro pari, potendosi confrontare con il coach stesso. Il coaching per studenti è pensato per far si che gli studenti diventino attori del loro stesso apprendimento, perché il ragazzo deve agire in prima persona. In questo modo la crescita ed i progressi sono percepiti e vissuti come conquiste proprie. Essere studenti non è sempre facile e una formula magica per studiare con successo purtroppo non esiste, soprattutto se la scuola rappresenta anche un territorio di conflitto con adulti quali docenti e genitori! Prepararsi all’impegno scolastico, trovare la motivazione giusta ed essere all’altezza di ogni prove. A volte tutto si svolge regolarmente, altre volte lo studente non riesce a superare da solo crisi motivazionali, problemi o ansie. Il coaching può aiutare lo studente a superare situazioni difficili e gli permette di concentrarsi sullo studio. Alcuni dei temi affrontati: stress e ansia, paura di compiti e interrogazioni, problemi di concentrazione, mancanza di motivazione, orientamento e raggiungimento dell’obiettivo

 

 


-Per maggiori informazioni e per conoscere i costi dei nostri servizi, non esitate a contattarci!-


Indietro