Doposcuola, ripetizioni e doposcuola specialistico

  • Servizio doposcuola


Doposcuola, ripetizioni e doposcuola specialistico

Con il servizio “doposcuola”, gli studenti di scuole elementari, medie e superiori possono essere seguiti quotidianamente per tutte le discipline scolastiche. Grazie ad uno staff di tutor laureati e qualificati, Arco-Íris segue ciascun alunno con un supporto scolastico personalizzato per aiutarlo ad apprendere un adeguato metodo di studio, a svolgere quotidianamente i compiti scolastici e ad approfondire ogni disciplina per colmare lacune o carenze. Il doposcuola, inoltre, facilita l’integrazione scolastica e la crescita relazionale dei ragazzi venendo incontro anche all’esigenza di quei genitori che sono impegnati tutto il giorno e hanno la necessità di far seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti, affidandoli ad una struttura qualificata. Il servizio è consigliato per chi ha difficoltà gravi in più di due materie o per chi è già bravo ma ha bisogno di una guida costante. 

  • Ripetizioni


Con il servizio “ripetizioni”, gli studenti possono usufruire di un’assistenza professionale mirata e altamente personalizzata. Con l’aiuto di un docente laureato e specializzato nella disciplina richiesta, lo studente può essere seguito giorno dopo giorno nello studio per chiarire dubbi e difficoltà inerenti agli argomenti più critici. Con questo servizio lo studente può colmare le lacune, recuperare il programma e ottenere miglioramenti significativi. Il servizio garantisce risultati rapidi, massima flessibilità, lezioni individuali e assistenza di tutor specializzati. Con questo servizio, possiamo seguire gli studenti in tutte le discipline scolastiche, da Chimica a Economia Aziendale, passando per Elettronica, Filosofia, Informatica , Latino, Greco ecc.  Con i pacchetti FLEX, MENSILE e ANNUALE  il cliente può utilizzare le ore di lezione acquistate per tutte le discipline scolastiche.

  • Doposcuola specialistico DSA e BES


Doposcuola, ripetizioni e doposcuola specialistico

Grazie ai nostri formatori e tutor esperti, il doposcuola specialistico è un servizio utile ed efficace per i ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA). Lo staff del Centro Studi accompagna gli studenti nello studio quotidiano, durante tutto l’anno scolastico, con percorsi che mirano all’autonomia e al potenziamento delle abilità di studio. Con il supporto dei nostri esperti, gli alunni studiano in un ambiente sereno che li stimola a trovare metodi e strategie per poter affrontare i compiti nel migliore dei modi anche grazie agli strumenti compensativi più efficaci. I nostri tutor creano una rete di comunicazione con i ragazzi, le loro famiglie e la scuola, collaborando nella definizione del Piano Didattico Personalizzato (PDP) e nell’individuare insieme le modalità didattiche per implementare la partecipazione scolastica (modalità di verifica, strumenti compensativi, materiali didattici, ecc.).

Contattaci per prenotare una lezione prova gratuita!-


Indietro